Willkommen in Hockenheim

Willkommen in Hockenheim

Il weekend di Hockenheim della Mitjet Italia Racing series è cominciato!

Due sessioni di prove libere hanno dato modo a tutti i piloti delle 24 vetture iscritte di prendere confidenza con il tracciato, che si presentava in condizioni perfette: sole e circa 18 gradi per la prima sessione delle 9.15, qualche grado in più per quella delle 11.45.

A segnare i tempi migliori sono stati due dei tre rivali per il titolo: l’attuale leader della classifica Desideri nella prima sessione, con un ottimo 1’58.717.; il suo primo inseguitore De Marco nella seconda, con 1’58.617.

A pochissimo dal primo posto, in entrambe le sessioni, la rivelazione di Monza Kevin Caprasse, distante pochi millesimi dai miglior tempi.

Come poco distanti sono anche gli altri protagonisti della giornata: Ferloni è ottimo terzo nella prima sessione, tallonato dal Girotti; seguono poi Seveau, al ritorno nella serie italiano dopo le belle apparizioni del 2021, e Manu Damiani.

Nella seconda sessioni si mettono in luce il campione in carica Federico Scionti, e poi ancora Seveau, Girotti e Damiani, molto costanti nelle due sessioni

Croccolino guadagna un’ottima top ten, proprio davanti a Povilas Jankavicius, non ancora perfettamente a suo agio sul tracciato tedesco. Il distacco dai suoi rivali in classifica questa mattina era di circa un secondo: le qualifiche del pomeriggio ci diranno se il lituano saprà trovare il bandolo della matassa.

Le qualifiche avranno luogo a partire dalle 16.05 e prevedono due sessioni, una per stabilire la griglia di Gara 1 ed una per la griglia di Gara 3, ciascuna della durata di 15 minuti.

 

RISULTATI FP1

RISULTATI FP2