
Yokohama fornirà le vetture della Mitjet Italia Racing Series
Tutte le vetture della Mitjet Italia Racing Series saranno equipaggiate con pneumatici Yokohama.
Il team di Mitjet Italia è arrivato alla scelta del pneumatico migliore solo dopo aver eseguito diverse giornate di test sulla pista di Cervesina, analizzano prestazioni, consumi e risposte della vettura con il supporto di piloti professionisti di alto livello.
Al termine di questo percorso le coperture scelte sono state le Yokohama “A052”, che si sono rivelate lo pneumatico più equilibrato sia da nuovo che da usato, in grado di dare prestazioni costanti e con poche variazioni in ogni condizione di consumo.
Uno pneumatico che lascia alla qualità del pilota la possibilità emergere in ogni frangente, grazie proprio ad una prestazione estremamente lineare.
Alessio Rovera, Campione Italiano GT in carica, ha condotto buona parte dei test e si è dichiarato assolutamente soddisfatto di questa tipologia di gomme: “Questo pneumatico Yokohama ha ambiato il carattere della vettura, bilanciandola persino meglio di come era in origine, riuscendo a cancellare qui piccoli difetti comportamentali che presentava. Inoltre mi ha davvero stupito la durata della gomma, con prestazioni davvero eccellenti.”
La costanza nella prestazioni è un elemento fondamentale per un campionato dove i treni di gomme sono contingentati a 3 set.
Yokohama, fondata nel 1917 in Giappone e secondo produttore di gomma del paese del Sol Levante, vanta una lunga tradizione nel campo del Motorsport e supporta con i suoi prodotti numerose discipline motoristiche con l’obiettivo di migliorare ad un tempo sia le performance dei piloti, sia il livello tecnologico dei propri pneumatici.
E queste “A052” ne sono la dimostrazione: un pneumatico eccezionale per livello e costanza di prestazione, oltre che un pneumatico dal costo davvero abbordabile. Sarà infatti possibile per tutti i concorrenti iscritti al campionato acquistare le coperture da Mitjet Italia Racing Series godendo di un prezzo davvero vantaggioso.