De Miguel vince Gara 1

De Miguel vince Gara 1

Gara uno vede subito un colpo di scena alla prima curva. Se Jankavicius partiva benissimo, portandosi dietro De Miguel, Desideri finiva in testacoda dopo un contatto con la n11 di Tournissoux, che per questo motivo subirà 10 secondi di penalizzazione. Da quel momento la gara vive di due sfide parallele a distanza: da un lato Jankavicius lotta praticamente ad ogni curva con De Miguel e Fossard per la vittoria, dall’altra Matteo Desideri comincia una furiosa rimonta dall’ultima posizione.

 La lotta per la vittoria è sensazionale. De Miguel e Fossard sono veloci ed aggressivi alle spalle di Jankavicius che non riesce a scappare. I tre si alternano in testa più volte, con Romain Damiani che cerca di inserirsi nella lotta per il podio, ma viene presto respinto. 

Nelle retrovie la rimonta di Desideri e furiosa: un giro veloce dopo l’altro, un sorpasso dopo l’altro. 

Il leader della classifica vuole difendere con i denti la propria posizione nella generale e mette in pista tutta la velocità mostrata ieri nelle prove libere.

Riuscirà incredibilmente a chiudere al 5 posto, riuscendo ad avere la meglio anche sul difficile duo Fossati – Forenzi. I due giovani piloti sono stati in battaglia per tutta la gara, dando prova di grande abilità, respingendo anche gli attacchi di Pierandrea De Marco, costretto infine a chiudere nono, alle spalle di Malvestiti.

Jankavicius alla fine deve rassegnarsi al terzo posto, dietro agli ottimi De Miguel e Fossard. Un’occasione persa per il lituano, che rimane a 9 punti da Desideri ma riesce a sopravanzare di 5 lunghezze De Marco.

Gara due sarà infuocata, con partenza alle 15.55, in live streaming su You Tube e Facebook.